Az. Agricola Rechsteiner | Oderzo

CI RACCONTIAMO

L’azienda Agricola Rechsteiner è una affascinante location immersa nel verde della campagna trevigiana. La nostra storia ha inizio nel 1881 quando Friederich Rechsteiner rileva dai Conti Revedin la tenuta di Piavon, a Oderzo, e la villa seicentesca che in origine fu della famiglia Bonamico. L’Azienda Agricola Rechsteiner è tutt’oggi condotta da un diretto discendente del fondatore il barone Florian von Stepski Dolina il quale ogni giorno si impegna nella sua missione di offrire il meglio del nostro territorio attraverso un prodotto di alta qualità, portando in tutte le tavole del mondo la genuinità della tradizione Veneta


LA CANTINA

La cantina Rechsteiner è ospitata dallo storico edificio del Seicento che in origine fungeva da magazzino della vicina Villa, al tempo appartenente alla famiglia Botanico. Qui, il fascino dell’antico ben si integra con la funzionalità del moderno: infatti, tra botti dove riposano i  vini rossi troviamo le più moderne attrezzature, indispensabili per la vinificazione. La salvaguardia delle peculiarità di ogni singolo vitigno diventa il nostro caposaldo. 


IL VIGNETO

I 50 ettari di vigneto della tenuta Rechsteiner si trovano tra il comune di Piavon di Oderzo e quello di San Nicolò di Ponte di Piave. Sono tra zone tra le più vocate della DOC Venezia, con una realtà pedoclimatica che premia sia la produzione di vini rossi corposi che quella di vini bianchi eleganti e fruttati. I terreni, in prevalenza argillosi, godono della protezione delle Prealpi e delle brezze provenienti dal vicino litorale Adriatico. I nostri vigneti vengono seguiti con la massima attenzione e con la consapevolezza che per ottenere un prodotto di qualità è indispensabile l’impiego di uve sane ed integre adatte alla produzioni di vini di qualità e che non richiedano interventi correttivi in cantina. Questo oltre a premetterci di offrire, al nostro consumatore, un prodotto sano, ci consente di amplificare, in ogni vendemmia, le peculiarità di ogni singolo vitigno.


I NOSTRI VINI A CASA TUA

Vivete l’esperienza delle nostre selezioni di vini direttamente a casa vostra; effettuiamo servizio di consegna a domicilio e/o spedizione direttamente a casa vostra.

Scarica il nostro catalogo e concediti una serata di soddisfazioni

CONTATTI:

Via Frassenè, 2
31046 Piavon di Oderzo (TV)
Italia

Tel. +39 0422 75.20.74
Fax. +39 0422 75.21.55

Email: rechsteiner@rechsteiner.it


DICONO DI NOI


Classificazione: 5 su 5.

Cantina molto interessante. Spiegazione molto pertinente. Vino ottimo. Agriturismo con ristorante buono

Lucia

Classificazione: 5 su 5.

Ci è stato regalato uno Smart Box di degustazione. Siamo rimasti pienamente soddisfatti per la qualità dei vini, degli affettati, dei formaggi e del trattamento a dir poco familiare. Piatti abbondanti e gustosissimi. Ringraziamo per l’accoglienza soprattutto della Signora Paola che ci ha serviti con tanta premura e professionalità. Bellissima esperienza, da ripetere. Consigliamo vivamente. Ci torneremo di sicuro.

Romina

Classificazione: 5 su 5.

Posto molto tranquillo in mezzo alla campagna,proprio quello che cercavamo. Le signore sono molto gentili e si danno un gran da fare. Cena ottima e buon vino.

Alessia

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.