TAVERNA DEGLI ARTISTI | Cittadella

QUI…
ACCADONO
COSE SPECIALI!

Succede che…

le cose semplici qui sono raffinate;
i dettagli qui non sono solo idee;
le galline qui fanno un latte davvero speciale!

Betti e Roger

RITRATTI IN TAVERNA

L’aspirazione di Betty e Roger era quella di aprire una “cicchetteria”, un luogo semplice dove proporre degustazioni di cibi tradizionali e particolari; ben presto però, sospinti da sollecitazioni di amici e clienti dovettero avviare quella metamorfosi che oggi li ha condotti a gestire il ristorante riconosciuto come punto di riferimento della buona cucina dell’alto padovano.

Ecco alcuni dei gustosi ritratti, composizioni e piatti della tradizione perfezionati nel tempo dalla conoscenza e dall’esperienza, che troverete alla Taverna degli Artisti.

IL NEGOZIETTO DEGLI ARTISTI

Citando il famoso gastronomo francese Brillat Savarin il quale affermava che “nessun piatto sarà mai migliore del peggiore dei suoi ingredienti” possiamo comprendere come nella preparazione di un piatto anche l’ultimo ingrediente giochi un ruolo fondamentale per la qualità finale della pietanza…

Questa regola è applicata in tutte le nostre preparazioni; siete invitati ad assaggiare le speciali giardiniere croccanti in agrodolce, i sughi amatriciana sbagliata e tarda notte e le confetture di frutta degli Artisti adatte per abbinamenti con i formaggi.

RAPSODIA DI GUSTI

La bottega degli Artisti è un laboratorio nel quale nascono accostamenti sorprendenti. Il contrasto ricercato tra i sapori regala un piacere che va oltre la gradevolezza di ciò che si percepisce in bocca.

Il gusto è qualcosa di coinvolgete e complesso e ci si rende perfettamente conto quando l’abbinamento risulta perfetto!

IN PASTICCERIA

La Bottega degli Artisti propone, in accostamento a prodotti della tradizione, gustose specialità preparate con ingredienti poco noti. Si pensi allo zenzero in abbinamento al cioccolato bianco ed ananas ad esempio.

“UNO STIMOLO PER NOI ED UN INVITO PER VOI A SCOPRIRE NUOVI SAPORI E SENSAZIONI.”

PER I TUOI ORDINI

Tel.: +39 049 940 2317

E-mail: posta@tavernadegliartisti.it

pranzo  12.30 – 14.00
cena 20.00 – 22.30
lunedì solo pranzo
martedì chiuso

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.