DE STEFANI | Venezia 1866

Da 4 Generazioni

Oggi Alessandro De Stefani, quarta generazione, che affianca il padre Tiziano dal 1990, produce secondo una filosofia molto naturale vini segnalati nelle più importanti Guide dei Vini: nel vigneto assenza di erbicidi e fertilizzanti chimici e in cantina vinificazioni senza conservanti e solfiti aggiunti.

Valorizzando i vitigni autoctoni, ha sviluppato una distribuzione mondiale che vede i vini De Stefani presenti nei ristoranti e nelle enoteche di oltre 40 Paesi nei 5 continenti, con una produzione che si aggira intorno alle 400.000 bottiglie annue prodotte da 60 ettari di vigneto.

Tiziano ed Alessandro sono tuttora gli enologi dell’azienda De Stefani e firmano, con impegno e passione, ogni singola bottiglia che esce dalla loro cantina.


I Vini

Nei vigneti lavoriamo secondo i principi biologici e biodinamici.
Tiziano ed Alessandro sono tuttora gli enologi dell’azienda De Stefani e firmano ogni singola bottiglia che esce dalla loro cantina. 

La famiglia De Stefani è originaria di Refrontolo, un paesino collinare del Veneto in Italia, come risulta da documenti ufficiali del 1624. 
Nella seconda metà del 1800 Valeriano De Stefani, il fondatore, individuò i terreni migliori dove produrre vini con spiccata personalità nel podere Colvendrame a Refrontolo, sulle colline tra Conegliano e Valdobbiadene, a nord di Venezia.


I Contatti

Via Cadorna 92
Fossalta di Piave, Venezia 30020

Phone: +39 0421 67502

E-mail: info@de-stefani.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.