AMETS – Marzio Bruseghin | Vittorio Veneto

AMETS

Amets nasce dal sacrificio e dall’amore per la nostra terra, sviluppando nei vigneti l’espressione evidente di quella passione.

Ogni giorno, mentre lavoriamo le nostre vigne nel cuore della pedemontana trevigiana, tra i 350 e i 430 metri d’altitudine, rammentiamo a noi stessi che stiamo operando anzitutto con un profondo senso di rispetto per la nostra e la vostra salute. Questo fa di Amets un vino realmente biologico, al di là delle mere certificazioni che ne decretano il limitato numero di trattamenti e le tecniche di vinificazione utilizzate.

La nostra azienda, estesa su di un anfiteatro naturale che si affaccia sulla pianura trevigiana, gode di un terreno unico per mineralità e caratteristiche geologiche e beneficia di condizioni climatiche uniche nel loro genere, dove l’aria montana incontra le correnti dei declivi collinari. L’intervento dell’uomo, allora, non impone nulla ai ritmi della natura ma ne agevola solamente l’operato, seguendone i dettami e le regole dettate dalle stagioni. Ne nascono e maturano uve essenzialmente frutto della passione per questa terra, per il lento rincorrersi dei giorni e dei mesi che, al momento della vendemmia, vengono raccolte a mano, con la cura necessaria a far sì che ogni grappolo ed ogni acino preservino intatta la qualità che vuole essere da sempre il nostro tratto distintivo.

I VINI

Il PROSECCO risulta essere alla sua massima espressione, grazie alle particolarità legate al territorio.

PROSECCO EXTRA DRY

PROSECCO BRUT

VINO FRIZZANTE SUI LIEVITI

Terra incontaminata, esposizione solare, pendenze e costante ventilazione sono gli elementi che permettono una differente maturazione dell’acino, dando eleganza e struttura al vino, sia al naso che in bocca, senza trascurare la mineralità che, nel finale, prepara il palato alla sorsata successiva.

Amets suscita ad ogni sorso le piacevoli note floreali e fruttate dei vini che ne nascono e allora sacrificio, non significa rinuncia, ma attesa di un risultato ancor più importante, donando personalità ad ogni singola bottiglia.
Un po’ come gli asinelli che popolano i nostri vigneti, servitori attenti della natura, il cui lavoro e la cui costanza sono l’emblema stesso del nostro prodotto.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.