Trattoria Dalla Libera | Sernaglia

LA TRATTORIA

Dal 1966 a Sernaglia della Battaglia, Trattoria Dalla Libera propone una cucina che unisce le ricette ed i piatti della tradizione locale alla capacità di saper cogliere l’evoluzione del gusto e delle esigenze alimentari della gastronomia contemporanea.

Libera Stella nasce a Sernaglia nel 1928. Nel 1940, a soli dodici anni, è di servizio presso la tenuta del Barone Golden, a Parcines (BZ), per poi tornare al paese natale durante la Seconda Guerra Mondiale e lavorare come banconiera in uno dei bar più conosciuti della zona. Segue l’esperienza in cucina presso un altro locale di Sernaglia, dove Libera impara i rudimenti della cucina del territorio, cimentandosi in piatti tipici come lo spiedo e le trippe.
Nel 1966, all’età di trentotto anni, Libera apre insieme alla sorella Angelina l’osteria con cucina Enal, che a partire dal 1970 prenderà definitivamente il nome di Trattoria dalla Libera.


LO CHEF | ANDREA STELLA

Andrea Stella, classe 1970 si diploma nel 1987 alla scuola Alberghiera di Falcade/Longarone ed inizia ad affiancare zia Libera in cucina. Le due generazioni trovano un dialogo di reciproco scambio, non soltanto di nozioni e segreti culinari ma anche di approccio e di valori. Man mano che assorbe le conoscenze della zia, Andrea sperimenta nuove tecniche di cottura, ricerca nuovi sapori ed ingredienti, guardando ad una cucina più leggera e digeribile, più godibile agli occhi, ingentilita ma sempre autentica.

Questo suo approccio si concretizza sempre più col passare del tempo, portandolo ad elaborare una cucina che unisca gusto e piacere ad una sana alimentazione.
Appassionato e competente conoscitore di vini, sommelier dal 1997, Andrea cura personalmente anche la nostra ricca cantina, che vanta oggi circa 900 etichette tra referenze nazionali ed estere.
Altra sua grande passione sono le erbe spontanee ed aromatiche, per l’emozione che si prova nel cercarle, trovarle, nel coglierne il profumo e il gusto per la prima volta. Emozioni che diventano ricordi, e che Andrea ama condividere passeggiando nei prati con suo figlio, a cui spera di poter trasmettere conoscenze, principi e valori così come Libera e Angelina hanno fatto per lui.


CONSEGNA A DOMICILIO

  • Prenotazioni: +39 0438 966295 | +39 335 6342511
    • Entro le 10:00 per PRANZO – Consegna tra le 11:00 e le 13:00
    • Entro le 16:00 per CENA – Consegna tra le 18:00 e le 20:00
  • Servizio: Giovedì – Venerdì – Sabato a CENA | Domenica a PRANZO
  • Costi: 10,00 € per comuni limitrofi (Farra – Sernaglia – Pieve – Follina) | Da concordare per zone Conegliano e Treviso


CONTATTI

Indirizzo: Via Farra 52 – Sernaglia della Battaglia

Telefono: +39 0438 966295

E-mail: info@trattoriadallalibera.it


I NOSTRI CLIENTI


Classificazione: 5 su 5.

Esperienza gastronomica inebriante!

Silvia

Classificazione: 5 su 5.

Ambiente accogliente e ospitali. Cibi ottimi e particolari

Antonio

Classificazione: 5 su 5.

Splendida atmosfera e cibo superbo cosa chiedere di più?

Vanni

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.